Cos'è
La Canossa Events, titolare della Licenza di Organizzatore n. 406786 rilasciata dall’Automobile Club d’Italia – Direzione per lo Sport Automobilistico, organizza nei giorni 30 giugno – 4 luglio 2024 su autorizzazione di Ferrari S.p.A. la Gara di Regolarità Super Turistica auto moderne denominata “Cavalcade 2024”, manifestazione che si svolgerà su strade aperte al traffico, nel pieno rispetto del Codice della Strada, e che rientra tra quelle previste dal Titolo III del Regio Decreto 6 maggio 1940, n. 635 (Regolamento per l'esecuzione del testo unico 18 giugno 1931, n. 773, delle leggi di pubblica sicurezza). La manifestazione interesserà tre regioni: Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige.
Ferrari Cavalcade radunerà a Venezia 125 tra le più prestigiose vetture della casa di Maranello, comprese numerose serie speciali e vetture “one off” realizzate su misura, provenienti da oltre 30 Paesi e da tutti i cinque Continenti.
I più importanti collezionisti di Ferrari nel mondo, saranno portati in un percorso turistico a scoprire la storia, la cultura, le ricchezze enogastronomiche, le meraviglie architettoniche e i paesaggi mozzafiato del territorio.
Si precisa che le vetture vengono fatte partire con la frequenza di due auto al minuto. Questo significa che l’ultima vettura arriverà circa 63 minuti dopo la prima vettura.
Le auto si muovono nel traffico ordinario autonomamente e nel rispetto del C.d.S. accompagnate da vetture di supporto dell’organizzazione e dalla scorta della Polizia Stradale. Eventuali partenze in convoglio verranno specificatamente concordate coi territori coinvolti e gestite con l’ausilio delle Polizie Locali e della Polizia Stradale.