Siete quiOrdinanza in materia di circolazione stradale

Ordinanza in materia di circolazione stradale

Il Dirigente del Settore Viabilità - PROVINCIA DI PADOVA

ORDINA

Nel periodo compreso tra il 15 novembre e il 15 aprile di ogni anno, a partire dal punto di installazione del segnale, l’obbligo per tutti i veicoli eccetto ciclomotori a due ruote e i motocicli, di circolare sulle strade provinciali nr. 43, 101, 99, 25, 25 dir, 89, 77, 38 dir, 21, 21 dir, e 62 ricadenti nell’ambito dei Colli Euganei, muniti di pneumatici invernali, ovvero devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

Tale obbligo ha validità anche oltre il periodo previsto in caso di condizioni meteo avverse che possano determinare ulteriori nevicate e/o formazione di ghiaccio sul manto stradale.

Nel periodo di vigenza dell’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.